Master Pizza Champion, è l’unico talent al mondo che da’ l’opportunità ai pizzaioli professionisti di mettersi in gioco e dimostrare di fronte ad una giuria di esperti le proprie abilità.

Sei tappe in giro per l’Italia decreteranno i nomi dei primi 6 finalisti a cui se ne aggiungeranno altri 6, che verranno scelti dal pubblico a casa tramite la votazione del miglior video. La rosa dei 16 concorrenti si concluderà con 4 ripescati che verranno selezionati dopo un’attenta analisi da una giuria di esperti.

In ogni selezione viene data la possibilità di realizzare una pizza classica a scelta, con massima libertà sia sull’impasto (classico, ai cereali, kamut, curcuma, farro, ecc.) sia sugli ingredienti per la farcitura. Unica specialità NON consentita è la pizza in teglia.

In attesa delle fasi finali, che potremo vedere in televisione in autunno, ecco le tappe in cui si svolgeranno le selezioni della terza edizione:

1° Tappa: PADOVA presso “Fiera Tecno&Food” – 21 novembre 2016
2° Tappa: MASSA CARRARA presso “Fiera TirrenoCT” – 20 febbraio 2017
3° Tappa: BARI presso “Fiera Levante Prof” – 13 marzo 2017
4° Tappa: MODENA presso “Pavesi Forni” – 10 aprile 2017
5° Tappa: NAPOLI presso “Fiera Tuttopizza” – lunedì 22 maggio 2017

Ricapitolando: per ogni tappa di selezione è stato eletto da una giuria di esperti un vincitore che ha accesso, di diritto, alla finalissima in televisione. Per tutti gli altri partecipanti vi è la possibilità di accedere alla finalissima tramite il meccanismo di votazione popolare dal sito www.ristorazioneitalianamagazine.it.

I posti sono riservati ai concorrenti che, per ogni singola tappa, hanno ricevuto il maggior numero di preferenze. Infine, per gli ultimi posti disponibili per l’accesso alla finalissima, una giuria qualificata valuterà i video dei concorrenti rimasti alla fine delle tappe di selezione e li assegnerà a proprio giudizio.

Per maggiori info e per partecipare alla gara

MAGGIORI INFO