Pizza show

Che sia in teglia o tonda, a spicchi oppure nel cartone da asporto, anche la pizza presto avrà un talent tutto suo, per questo, se siete degli appassionati e siete di passaggio a Napoli, vi consigliamo di non perdere l’appuntamento con la fase di selezioni per diventare un concorrente del nuovissimo format in esclusiva mondiale, dedicato interamente al mondo della pizza: Master Pizza Chef, organizzato da Accademia Pizzaioli di Enrico Famà, e riservato esclusivamente a professionisti in attività.

Per informazioni e iscrizioni:

Maggiori info

Programma Pizza Show

Lunedì 23 Maggio

10:00 – 19:00 Selezioni per Master Pizza Chef. A cura di Ristorazione Italiana Magazine

Martedì 24 Maggio

10:00 – 19:00 Trofeo Tuttopizza. Gara a squadre riservata ad associazioni, pizzerie e scuole di pizzaioli. Presenta Enzo Calabrese. Organizzato da Squisito Eventi.

Mercoledì 25 Maggio

10:00 – 11:30 Dimostrazioni sulla lavorazione della pizza di M. Di Pasquale a cura di Molino Iaquone.

12:00 – 14:30 Dimostrazioni sulla lavorazione della pizza “dalla tradizione all’innovazione” a cura dell’Associazioni Mani d’oro.

15:00 – 18:00 Gli impasti con la farina di Napoli “6 diverse interpretazioni” (T. Iorio, D. Civitello, V. Esposito, S. Gatta, M. Guarnieri, G. Moffa) a cura del Mulino Caputo. Presenta e introduce Giustino Catalano.

18:00 Cerimonia di intronizzazione dei primi pizzaioli come discepoli del sodalizio “Discepoli e Amici dell’ Ordre International des Disciples d’Auguste Escoffier.