
Master Pizza Champion
Master Pizza Champion è l’unico talent al mondo che da’ l’opportunità a pizzaioli professionisti di mettersi in gioco e dimostrare di fronte ad una giuria di esperti le proprie abilità. Sei tappe in giro per l’Italia decreteranno i nomi dei primi sei finalisti, cui se ne aggiungeranno altri 6 scelti dal pubblico a casa tramite la votazione del miglior video. La rosa dei 16 concorrenti si arricchirà con 4 ripescati selezionati da una giuria di esperti dopo un’attenta analisi.
In ogni fase della selezione il pizzaiolo dovrà realizzare una pizza classica a scelta, con massima libertà sia sulla scelta dell’impasto (classico, ai cereali, kamut, curcuma, farro, ecc.) sia nella selezione degli ingredienti per la farcitura. L’unica specialità NON ammessa sarà, come nelle precedenti edizioni, la pizza in teglia.
In attesa delle fasi finali, che saranno trasmesse in televisione in autunno, la tappa di Napoli dell’edizione 2020 di questo attesissimo evento sarà ospitata dalla Fiera Tuttopizza.
Come funziona il Talent
Per ogni tappa di selezione una giuria di esperti sceglierà un vincitore che avrà accesso, di diritto, alla finalissima in televisione. Tutti gli altri partecipanti avranno comunque la possibilità di accedere alla finalissima tramite il meccanismo di votazione popolare. Il voto potrà essere effettuato direttamente dal sito web www.ristorazioneitalianamagazine.it
I posti saranno riservati ai concorrenti che, per ogni singola tappa, avranno ricevuto il maggior numero di preferenze. Per gli ultimi posti disponibili per l’accesso alla finalissima, una giuria qualificata valuterà i video dei concorrenti rimasti alla fine delle tappe di selezione e li assegnerà a proprio giudizio ai candidati ritenuti più meritevoli.

Per maggiori info e per partecipare alla gara